Si è da poco concluso a Parma il Mercanteinfiera, un evento unico tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria.

Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

Noi non potevamo mancare l’appuntamento e abbiamo riportato come sempre dei bellissimi pezzi da collezione per donare quel “tocco” vintage alle vostre case.

Oggi, il recupero del passato è sempre più un must nelle scelte di arredamento della casa: è importante scegliere per ogni stanza un solo, importante elemento vintage, e magari andare poi a completare con l’oggettistica.

Per esempio, in salotto potrebbe essere un divano o una poltrona, in camera da letto un comò, in bagno il mobile porta oggetti, in cucina un elettrodomestico come il frigorifero, in sala da pranzo il tavolo.

Aggiungete poi uno o due complementi d’arredo notevoli, come una radio antica, una sedia di design, una lampada, uno specchio, e niente più.

Lasciate che il contemporaneo si rifletta in tutto il resto!


Related Posts